Dove, come e quando.

Flatland opera prevalentemente nel campo dell’I.C.T. (Information & Communication Technology), della formazione online e della comunicazione mediata dal computer.

Quindi nuove tecnologie, ma non solo!

Un percorso creativo per la consulenza

La mission di Flatland è quella di offrire soluzioni per migliorare la propria presenza online, configurando spazi di comunicazione più a misura di uomo (e di donna, ovviamente!), in cui il contenuto sia al centro del messaggio e non solo l’aspetto estetico, gli effetti speciali, le grandi soluzioni innovative che lasciano, spesso, il tempo che trovano.

Laddove la tecnologia offre uno spazio di scambio e opportunità nuove, allora cavalchiamo la soluzione tecnologica. Altrimenti, lavoriamo su altri aspetti: le persone, i gruppi, i processi di comunicazione, la leadership, la gestione delle risorse e degli strumenti.

Dove

In rete non ci sono confini! Ci troviamo a Milano, ma estendiamo la nostra attività ovunque se ne offra l’occasione: i modi per incontrarsi sono moltissimi e non esclusivamente online!

Come

Nei modi più consoni al progetto.

Il caso viene studiato con i più recenti strumenti di analisi e la soluzione viene elaborata direttamente con il cliente: non lavoriamo mai in esclusiva, producendo un risultato che non può adattarsi al cliente.

La nostra filosofia è: condurre il cliente verso la soluzione migliore, accompagnandolo in modo critico in tutte le scelte che deve operare, costruendo strumenti e percorsi ad hoc per ogni specifico contesto.

Non abbiamo soluzioni pre-confezionate: non le amiamo e non ci stimolano! Ogni caso merita una soluzione tagliata su misura.

Quando

Niente fretta! Ma nemmeno tempi biblici!

Per sviluppare un sito ci vogliono poche ore, ma per portarlo a livelli eccellenti è necessario dedicargli il tempo che merita! Allo stesso modo, lo sviluppo di un forum di discussione comporta relativamente poco tempo dal punto di vista tecnico. altra cosa è sviluppare la community online, coinvolgere, animare, invitare, stimolare le persone a rendere tale community un posto in cui le proprie idee trovano lo spazio perfetto per essere condivise.

Nel momento in cui chiedete una consulenza web dovete immaginare queste fasi di realizzazione:

  1. Analisi del caso
  2. Elaborazione di una strategia adatta
  3. Progettazione della soluzione
  4. Sviluppo e messa online (tutto sommato la più veloce)
  5. Preparazione e ottimizzazione dei contenuti
  6. Calendarizzazione degli interventi
  7. Strategie di promozione e pubblicità
  8. Animazione, moderazione, sviluppo dell’interazione online

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation