Pro-Blogging

Con il termine Blogging facciamo riferimento a tutte quelle esperienze web based in cui una persona, un gruppo, una società raccontano la propria esperienza al mondo intero, sfruttando le potenzialità del web di ultima generazione.

Il blogging diventa pro-blogging, o corporate blogging, quando è in gioco un business, un’attività commerciale, la possibilità di ricevere remunerazioni e le regole del gioco cambiano, si ampliano e permettono al cliente di raggiungere risultati eccellenti in pochissimo tempo.

La consulenza di Flatland, in questo campo, copre a trecentosessanta gradi l’intera esperienza editoriale, dalla scelta delle nicchia di attività, alla definizione del progetto editoriale, allo sviluppo degli strumenti web, alla formazione al content management, alla promozione e diffusione del blog in rete.

Il processo di consulenza nel caso dei blog è decisamente articolato, minuzioso e completo, fornendo al cliente l’intera gamma di strumenti utili per muoversi in assoluta autonomia e gestire liberamente la propria offerta comunicativa, con il supporto costante di un esperto del settore.

L’accento viene posto su pochi elementi che però, a nostro avviso, rappresentano la sostanza della comunicazione web:

  • Contenuti di qualità, predisposti secondo un programma editoriale ben definito.
  • Un sito accattivante dal punto di vista estetico ma non eccessivo, macchinoso, dispersivo.
  • Strumentazione semplice da utilizzare e rapida da gestire.
  • Libertà di comunicazione e condivisione per il lettore.

Lascia il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
Per evitare lo Spam, ti chiediamo di scrivere nella casella il risultato dell'operazione. Se non viene visualizzata l'operazione, clicca sull'immagine per sentirne il suono.
Click to hear an audio file of the anti-spam equation