Video Tutorial per gestire il tuo sito con WordPress

Lunedi, salvo imprevisti (!), metterò via il computer e farò uno switch in modalità Vacanza.

Qualcuno, lo so già, scommetterebbe che difficilmente metterò via tutto e spegnerò il cervello (io per primo potrei scommettere contro questa cosa!). Tuttavia, prima di fare le valigie, ho pensato fosse utile fornire un po’ di supporto tecnico ad amici e clienti che utilizzano WordPress per il loro sito, come CMS (Content Managment System) o come blog.

Ho preparato nelle ultime settimane una serie piuttosto ricca di video tutorial (in italiano!!!) con spiegazioni abbastanza semplici su come gestire alcuni aspetti di questo magnifico strumento.

Si va dall’installazione, alla ricerca, installazione e attivazione dei plugin, dall’inserimento dei video di youtube e altri servizi alla gestione di gallerie professionali di immagini, dall’inserimento di un articolo alle configurazioni preliminari prima di pubblicare qualsiasi cosa. Insomma, una ricca carrellata di guide utili per sfruttare al massimo tutte le potenziali di Worpress.

Spero vi sia utile e, se vi va, condividetelo pure con tutte le persone che possono trovare nei video tutorial che ho preparato qualche risposta ai loro dubbi.

Trovate la pagina dei Video Tutorial in alto, nel menu, sotto la parola Help! (oppure cliccando comodamente qui!).

Ho preferito tenere distinti gli argomenti e pertanto troverete sia un sotto menu relativo a WordPress sia uno relativo a Prezi.

Nel frattempo, buone vacanze a tutti. Ci ritroviamo a settembre, sempre qui su Flatland.

E poi, durante l’estate, nei vari Social Network!

Immagine in homepage: Stock.xchng

2 Commenti

  1. Grazie ai tuoi tutorial il mio sito è migliorato!

  2. Grazie Federica! Lieto di esserti stato utile!