Pugliarte.it – La forma 2.0 della cultura turistica

La storia del progetto

In termini temporali è l’ultimo progetto che ho seguito e che sto seguendo per quanto riguarda la strategia di comunicazione sui Social media.

Pugliarte (http://www.pugliarte.it) è un’associazione culturale fondata da giovani esperti di cultura, storia dell’arte, promozione turistica e territoriale che organizza eventi, escursioni culturali, laboratori didattici e molto altro ancora nella provincia di Bari.

Il sito è la vetrina principale dell’associazione in cui raccogliere tutto ciò che riguarda l’associazione, gli eventi, le news e il palinsesto enorme di attività e laboratori.

Gli aspetti più interessanti

Il progetto. Pugliarte è il progetto ideale su cui lavorare: materia e sostanza in abbondanza, contenuti, idee, pensieri molta molta moltissima passione. A tutto ciò è stato sufficiente dare la forma del web, trovare lo schema più adatto per comunicare un progetto fatto prima di tutto col cuore, e poi con la testa.

Alessandro e gli altri soci rappresentano il cliente ideale: si fidano, agiscono in tempi stretti, personalizzano gli spunti strategici che gli offri con il loro sentire e il loro modo di sentire la rete.

Stiamo ancora lavorando al progetto e stiamo sviluppando tutta le rete attorno, connettendo il sito a tutta una serie di strumenti di promozione semi-automatica che permettono di dare eco alla comunicazione online. E oltre 1.500 amici di Facebook  in poche settimane sono una prova della qualità dell’idea.

Per farvi un’idea