Convivendo.net – Un blog diverso dagli altri

La storia del progetto

Convivendo.net (http://www.convivendo.net) nasce nel 2008 come blog di coppia. In quel periodo stavamo per andare a convivere e ci piaceva l’idea di raccogliere racconti, idee, consigli, esperienze sulla scelta di andare a convivere in uno spazio che risultasse utile anche ad altri.

Ad oggi, Convivendo.net è il primo e unico sito italiano interamente ed esclusivamente dedicato alla convivenza e alla vita di coppia.

Gli aspetti più interessanti

Storie di vita. Convivendo.net è ad oggi un sito molto seguito, con un page rank in crescita e con un abbondante numero di visitatori e pagine visitate al giorno. Cresce, e cresce parallelamente la qualità dei contenuti inseriti: da semplici racconti ed esperienze su come affrontare i lavori di ristrutturazione siamo passati a riflessioni sulla coppia, sulla convivenza in due (o tre!), sugli aspetti più filosofici di questa scelta.

Accanto al classico blog, è possibile rintracciare risorse e strumenti utili per sopravvivere ai piccoli problemi di convivenza quotidiana.

Tra questi spiccano sicuramente la nostra Lista di convivenza, una lista che sostituisce teoricamente quella di nozze ma che può essere utile per farsi un’idea di cosa comprare prima di andare a convivere (giusto per non trovarti senza apriscatole perchè non ci avevi pensato!) e il nostro curatissimo e scaricatissimo (quasi un migliaio di download!!!) E-book gratuito “Ristrutturare casa. Guida per principianti“.

L’aspetto più interessante di Convivendo.net è la chiara esemplificazione del ruolo della rete nella costruzione di un brand: Convivendo non è solo un sito, ma sta diventando un punto di riferimento per coloro che hanno bisogno di informazioni e idee su come affrontare un passaggio così importante e, allo stesso tempo, assume la forma di una comunicazione a tutto tondo, ricca e variegata. E soprattutto perfettamente integrata, presente e attiva nei principali Social Media.

Per farvi un’idea